Ebc
cerca
Cartella RIFORMA DEL LAVORO RIFORMA DEL LAVORO
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
LAVORO INTERMITTENTE-ISTITUITO IL MODELLO PER COMUNICARE LA CHIAMATA DEL LAVORATORE INTERMITTENTE

Il Ministero del Lavoro, in seguito alla pubblicazione del Decreto Interministeriale 27 marzo 2013 (Lavoronews n. 37/2013) che disciplina le modalità per effettuare la comunicazione della chiamata del lavoro intermittente, ha emanato il Decreto Direttoriale 25 giugno 2013 con il quale viene istituito il modello di comunicazione "Uni-Intermittente" per l'invio della comunicazione della chiamata del lavoro intermittente.

Modalità operative di comunicazione della chiamata del lavoratore intermittente

Il Ministero del Lavoro, con circolare n. 27 del 27 giugno c.a., rende noto le modalità operative per l'inoltro della comunicazione della chiamata del lavoratore intermittente.
Il modello, disponibile all'interno del portale "Cliclavoro", deve contenere i dati identificativi del lavoratore e del datore di lavoro e la data di inizio e fine cui la chiamata si riferisce.
Rammentiamo che tale modulo dovrà poi essere trasmesso secondo una delle seguenti modalità, conservando copia della comunicazione:
  • via email all'indirizzo di posta elettronica certificata intermittenti@mailcert.lavoro.gov.it ;
  • tramite il servizio informatico reso disponibile sul portale Cliclavoro.
Solo in caso di malfunzionamento di tali sistemi sarà possibile utilizzare il fax, da inviare alla competente Direzione territoriale del lavoro. Costituisce prova dell'adempimento dell'obbligo la comunicazione del malfunzionamento del sistema unitamente alla ricevuta di trasmissione del fax.
E' consentito utilizzare l'SMS esclusivamente in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione e deve contenere almeno il codice fiscale del lavoratore.
Le nuove modalità di invio saranno attive a far data dal 3 luglio 2013.

Circ. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 27 giugno 2013 n-27


Allegati

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95035190123 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits