Ebc
cerca
Cartella Adesione Adesione
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
MODALITÀ DI ADESIONE

L’adesione all’ente bilaterale del commercio, del terziario e dei servizi può essere effettuata esclusivamente dalle aziende che applicano ai loro lavoratori dipendenti il contratto collettivo nazionale del commercio e dei servizi siglato da Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UILtucs-UIL. 

L’iscrizione comporta che sia l’azienda sia i lavoratori versino a cadenza trimestrale un contributo a favore dell’ente che è finalizzato a finanziare tutte le attività e i servizi che l’ente bilaterale offre ai suoi aderenti.
Solo attraverso l’adesione e il conseguente finanziamento, azienda e lavoratori possono accedere e quindi usufruire di tutti vantaggi e facilitazioni offerti dall’ente. 

L’entità del contributo  è stabilita dal contratto collettivo nazionale di categoria  e va calcolata in misura di una quota percentuale della paga base e contingenza nell’arco di tutte le 14 mensilità.

L’azienda che decide di aderire deve compilare nella sua interezza l’apposito modulo di adesione e consegnarlo direttamente presso la segreteria degli enti bilaterali in via Valle Venosta 4, 21100 Varese,tramite mail al seguente indirizzo info@entibilaterali.va.it , inviarlo tramite raccomandata A/R o a mezzo fax al n. 0332 335518.

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95035190123 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits