Ebc
cerca
Cartella News News
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
CORSO - ADDETTO ALLA MACELLERIA


testo

Stiamo assistendo ad un vero boom nel settore ristorazione eppure, in Italia, mancano i macellai. Tra le figure specializzate quella del macellaio è una delle più ricercate sul mercato del lavoro: saper tagliare, porzionare, conoscere e lavorare i vari tagli di carne è un mestiere che un tempo si tramandava di padre in figlio e che ora rischia di perdersi. Il mercato del lavoro richiede figure sempre più competenti e professionali, in grado di portare avanti, ma anche di innovare, la tradizione.

Proprio nella logica di promuovere iniziative a favore della qualificazione e della collocazione lavorativa dei giovani e per garantire un ricambio generazionale di veri professionisti nel settore delle lavorazioni e vendita delle carni, che nasce la collaborazione tra l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Uniascom Confcommercio della Provincia di Varese, Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Varese e Federcarni Varese, al fine di elaborare una progettazione condivisa ed attivare un percorso idoneo alla formazione di “Addetti alla macelleria”.



Leggi tutto l'articolo

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95035190123 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits