Ebc
cerca
Cartella News News
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
IL WELFARE PER CREARE VALORE- 12 APRILE 2017

E’ ormai accertato che le imprese, in cui vi è stata integrazione tra welfare tradizionale con iniziative volontarie di welfare aziendale hanno conseguito notevoli benefici: dall’incremento della produttività, alla riduzione dei costi di gestione fino alla riduzione di assenteismo e turnover. Creare i presupposti per introdurre in azienda azioni finalizzate al miglioramento del clima interno, del benessere organizzativo e del singolo lavoratore non è quindi soltanto un bisogno legato all’evoluzione di una nuova forma di “umanesimo di impresa”, ma diventa un’esigenza per incrementare i risultati economici e finanziari dell’azienda.

L’introduzione al welfare e i vantaggi contributivi e fiscali per l’azienda e il dipendente legati alla nuova normativa, così come le azioni e i servizi che oggi è possibile attivare per aumentare il benessere all’interno delle aziende saranno illustrati da Emmanuele Massagli di AIWA, presidente della neonata associazione che in Italia riunisce le società di servizi di welfare; Matteo Altobelli, sales area manager EDENRED, illustrerà i servizi di welfare di EDENRED promossi attraverso la piattaforma digitale FLEXBENEFIT ed i processi di cambiamento delle organizzazioni verso le nuove forme di welfare. Sono inoltre previsti interventi di imprenditori e responsabili della gestione delle risorse umane che hanno già introdotto il welfare nelle proprie aziende.

Questo il tema al centro dell’incontro dal titolo “IL WELFARE PER CREARE VALORE” organizzato dagli Enti Bilaterali in collaborazione con EDENRED, che si terrà mercoledì 12 APRILE dalle ore 10.30 presso Confcommercio Gallarate Malpensa viale dell’Unione Europea, 14 Gallarate.

Al termine degli interventi, gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a dubbi e quesiti.

L’iniziativa, dedicata alle aziende, è gratuita su invito previa registrazione on-line. Per informazioni Segreteria Enti Bilaterali tel. 0332 342207.



Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95035190123 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits