Ebc
cerca
Cartella News News
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
CORSO DI AGGIORNAMENTO RLS

NEWS!!!!

Nell’ottica di promuovere un sistema della prevenzione aziendale più efficace il D. L. 81/08 ha cercato di potenziare la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza.
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, alla luce dei nuovi compiti che gli vengono assegnati, dovrà essere oggetto di adeguati momenti di formazione e informazione.
L’art. 37 prevede che il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.”
La durata minima dei corsi é di 32 ore iniziali (all’elezione) e successivamente  corsi di aggiornamento annuali.
La formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire, in collaborazione con gli organismi paritetici di cui all’articolo 50, durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici a carico dei lavoratori.”
L’Organismo Paritetico Provinciale del Commercio, Servizi e Turismo di Varese ha siglato un’importante convenzione con l’INAIL anche per  l’organizzazione dei corsi di aggiornamento degli RLS.
I corsi, della durata di 8 ore,  sono GRATUITI per gli aderenti all’Organismo Paritetico. In allegato le date programmate per la 1 edizione ed il modulo per l'iscrizione.


Allegati

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95074050121 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits