Ebc
cerca
Cartella News News
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
Ebc
CORSI SICUREZZA PER APPRENDISTI

La Provincia di Varese - Assessorato alla Formazione Professionale e Istruzione - ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con INAIL , sede di Varese, con l'obiettivo di avviare congiuntamente delle attività di formazione e di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro.
I dati provinciali relativi agli infortuni segnalano che l'incidenza di questi ultimi è più alta nei primi mesi di assunzione, quindi il Tavolo Provinciale che si occupa di apprendistato composto da Provincia e Associazioni Datoriali e Sindacali, insieme ad Inail, ha definito l'opportunità di intervenire con attività di formazione specifiche e mirate.
In particolare ci si è posti l'obiettivo di formare gli apprendisti in materia di sicurezza nel corso della prima fase del contratto (a regime entro il primo mese di assunzione) e quindi si è definito di predisporre dei moduli di formazione sulla sicurezza, rivolti agli apprendisti, della durata complessiva di 8 ore (articolate in due mezze giornate da 4 ore l'una), che sono messi a disposizione delle aziende.
Naturalmente le ore di formazione saranno considerate un credito formativo relativo alle ore trasversali e quindi gli apprendisti che vi parteciperanno si vedranno riconosciuto il percorso fatto.

Per scaricare la scheda di iscrizione on-line: http://www.provincia.va.it/code/28114/Apprendistato-Sicuro

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2017 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95074050121 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits